0(0)

Come aprire e gestire una scuola

  • Categorie scuola
  • Totale iscritti 69
  • Ultimo aggiornamento 1 Settembre 2021

Descrizione

“Come avete fatto?”,

” Ma davvero non è obbligatorio mandare i propri figli in una scuola statale?”,

“Come posso aprire una scuola?”

“come avete affrontato le difficoltà?

Come vi sostenete?

Come formate i maestri e coinvolgete le famiglie?”

Queste sono le domande che dal 2009, anno in cui ho fondato l’associazione Lilliput con lo scopo di sostenere l’infanzia e la genitorialità all’interno di una cornice educativa accogliente, virtuosa, legata al fare e ai processi autobiografici, mi sono sentita fare.

Serendipità scuola-comunità dinamica ne è la figlia principale di questo progetto, con ormai alle spalle molti anni di attività e un’offerta educativa dai 3 ai 14 anni.

Sarà il momento storico con i suoi eventi planetari oppure un’informazione sempre più diffusa, non so, ma sta di fatto che in moltissimi scrivete chiedendo aiuto per gestire realtà nate da poco, o per sapere come poterne aprire una.

Non ho mai aperto succursali di Serendipità perchè ho sempre creduto che ogni realtà debba radicarsi nel territorio specifico di appartenenza cogliendone le necessità territoriali, le risorse e peculiarità della comunità in cui nasce.

Però riconosco il valore della rete, del confronto, della formazione, del mettere in campo l’esperienza e le competenze e da qui muove i suoi passi questo corso che, prima ancora di un voler essere un servizio per chi ha aperto una scuola e si trova con le difficoltà gestionale o chi deve ancora comprendere come si fa, vuole essere un processo di ricerca, crescita e indagine.

Questo corso è rivolto a tutti coloro stanno pensando di aprire una realtà di educazione alternativa all’offerta statale, a coloro che hanno già realtà attive e hanno bisogno di sostegno nella loro gestione.

Un corso per sostenere, accompagnare, confrontarci e dialogare.

Perchè oltre alle tante lezioni che avrete online e che potrete visualizzare tutte le volte che vorrete, ci saranno incontri mensili di confronto e discussione, nei quali potrete portare studi di caso per scendere nelle pratiche quotidiane e condividere all’interno di uno spazio protetto tra compagni di corso, le vicissitudini che potrete incontrare e trarre dal gruppo la forza per affrontarle.

Il corso inizia a settembre ma potrete accedere in qualsiasi momento dell’anno.

Per qualsiasi dubbio o informazione potete scrivermi a corsi@hundredsofbuddhas.com

Il corso ha un costo pari a 400 € ed è comprensivo di:

  • 120 videolezioni da guardare quando vuoi (le troverai attive e visibili online mese per mese)
  • 24 ore di supervisione in diretta
  • materiali di approfondimento
  • un piccolo dono di benvenuto

Per chi si iscrive entro la mezzanotte del 17 agosto, è possibile usufruire di uno sconto del 50%


Argomenti per questo corso

3 Lezioni

SETTEMBRE?

amministrativo: ABC DELLA GESTIONE ASSOCIATIVA pedagogico: COSTRUIRE IDENTITà DEL PROGETTO didattico: GESTIRE INSERIMENTI E ACCOGLIENZA supervisione casi: 11 settembre 14:00-17:00
GESTIRE INSERIMENTI E ACCOGLIENZA00:00:00
COSTRUIRE L’IDENTITÀ DEL PROGETTO00:00:00
ABC DELLA GESTIONE ASSOCIATIVA00:00:00

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

5 Corsi

118 studenti

400,00
Press Enter To Begin Your Search
×